Linda Genre Candidata Sindaco Alpignano 2020

Linda Genre, il Candidato Sindaco di Alpignano per le Elezioni Amministrative del 2020 si racconta.

Mi chiamo Linda Genre: ad Alpignano, io sono nata e cresciuta. Servivo messa da bambina, ho fatto la catechista e l’animatrice del gruppi giovani per anni… Per pagarmi gli studi ho fatto la commessa d’estate da New Orleans e la scaffalista nei supermercati. Poi mi sono laureata e dopo tanta tanta gavetta ho aperto la mia attività: ho scelto di farlo proprio qui ad Alpignano, perché questo è il mio paese e lo sarà sempre!

(Per capirci, oggi abito a Pianezza e non ho voluto sentire ragioni: le mie figlie le ho comunque fatte battezzare ad Alpignano!)

Come penso avrai capito, sono una che ama tirarsi su le maniche: sono mamma di tre bimbe smorfiose e bellissime, ho un compagno e un cane e mezzo (questa poi ve la spiego!). Sono un’odontoiatra, con due master in medicina estetica. Sono anche una libera professionista e un imprenditore. Faccio volontariato perché so quanto significa per la comunità. Sono, come te, un cittadino onesto che soffre a vedere la sua città in questo stato. Era da tempo che il mio senso del dovere mi pungeva la notte, finché non mi son detta “Non basta sperare che le cose vadano meglio.” ed eccoci qui.

Perché ho scelto di candidarmi? Non avevo abbastanza cose di cui occuparmi?

Lo faccio perché ne vale la pena, semplicemente.

Potrei passare ore a scrivere motivi per cui nessuno vuole che i disastri del passato si ripetano, che servono facce nuove e tante altre belle parole…

Io dico che abbiamo bisogno di un cambiamento più profondo.

Serve una visione: immagina Alpignano con un terzo ponte, con strade asfaltate, con arredi urbani, con un’area verde dedicata allo svago, con eventi di aggregazione sociale, con ripresa delle attività economiche…

Ciò che ci serve è smettere di fare quello che si è sempre fatto.

Possiamo guardare in faccia gli ostacoli e immaginare soluzioni. Possiamo costruirle, insieme.

Le due liste che mi sostengono si chiamano Alpignamo e Cittadini Alpignano: i simboli che abbiamo scelto sono quelli di un cuore e di una testa, perché siamo qui per questo. Dare valore a ciò in cui crediamo per le persone che amiamo, e costruire soluzioni mettendo in moto la nostra intelligenza.

“Uniti non facciamo politica. Facciamo Alpignano!”

Ecco come la pensiamo.

Niente paroloni, un concetto chiaro e pratico come la nostra visione… E tu, ci avevi mai pensato? Cosa immagini per la nostra città? Faccelo sapere sulle nostre pagine. Leggiamo tutti i messaggi e rispondiamo a tutti.

Ti aspetto per raccontarti nel dettaglio ciò che vogliamo fare.
Grazie per aver letto fin qui!

Linda Genre


Puoi leggere o scaricare il programma “Facciamo Alpignano” al seguente link:

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.